shamila_boffo

Shamila Boffo

Sono nata a Roma il 1/12/1987. Durante l’adolescenza ho maturato la decisione di dedicarmi alla pittura, e dopo il liceo scientifico mi sono iscritta all’Accademia di Belle arti di Roma. Dopo un anno deludente ho optato per la facoltà di Storia dell’Arte dove mi sono laureata con lode, per proseguire poi con la laurea specialistica alla Sorbona di Parigi.
Avendo poi maturato una concezione dell’arte meno nozionistica e più interiore, e convinta del potere e del fondamentale ruolo della creatività nel benessere personale e collettivo, ho scelto di intraprendere un master post-universitario in Arte terapia a Roma, dove vivo attualmente. In seguito a una lunga esplorazione ed analisi del colore, risalendo ai pigmenti in polvere, ho creato questo sito che fornisce informazioni, foto ed esempi sull'utilizzo di questo materiale. Ho continuato con una costante attività pratica esplorando diverse tecniche artistiche, e ho condotto diversi laboratori espressivi per adolescenti e adulti. Attualmente insegno disegno e pittura presso l'associazione Fusolab 2.0 e privatamente con lezioni individuali, oltre ad eseguire commissioni di decorazione e pittura per clienti privati.
Qui è possibile vedere alcuni miei lavori: shamilaboffo.net

serena_robazza

Serena Robazza

Sono nata a Roma nel 1985, inizio sin da piccola il mio percorso artistico, conseguendo il diploma di maturità presso il liceo artistico di Roma Alberto Savinio. Proseguo la mia strada esplorando aspetti sia teorici che pratici dell’arte visiva. Mi sono laureata presso l’Università di Roma La Sapienza, in storia dell’arte contemporanea, con una tesi sull'arte terapia, il cui fulcro è il pensiero per cui l’arte porti ad una riconciliazione con sé stessi e con il mondo circostante. Ho seguito il corso di formazione a numero chiuso della Regione Lazio di scenografia cinematografica, per cinque anni studiato l’arte decorativa e pittorica con il maestro, decoratore e artista Gian Luigi Bassanello e parallelamente ho poi frequentato un corso sul disegno del nudo presso la Scuola Romana del Fumetto. Dal 2011 sono responsabile di vari laboratori d'arte con adolescenti, bambini ed adulti e di decorazioni murali presso privati. Insieme all’associazione Nessun Dorma, ho esposto a numerose collettive presso diverse location di Roma e dintorni. Ho lavorato e lavoro ancora come responsabile di allestimenti scenografici teatrali e cinematografici con WeBreak Società di Produzione. Attualmente iscritta al terzo anno in arte terapia presso la Scuola di Formazione triennale Art Therapy Italiana.